sabato 12 agosto 2017 23:57
TORNEO UNDER 14 INTERNAZIONALE

San Marino. Tennis: Andrea Maria Artimedi vince a Sofia

San Marino. Tennis: Andrea Maria Artimedi vince a Sofia
Andrea Maria Artimedi solleva soddisfatta il trofeo

SAN MARINO. Non era nemmeno tra le teste di serie, ma non sono mancati ne' coraggio ne' determinazione per la giovane tennista sammarinese della San Marino Tennis Academy, Andrea Maria Artimedi, che a Sofia, nella finale del Bulgaria National Tennis Trophy ha battuto in finale la bulgara Viktoria Veleva con un netto 6-1 6-2 dopo aver regolato altre cinque tenniste. L’allieva di Giorgio Galimberti è inoltre arrivata al secondo turno in doppio, in coppia con la locale Lyia Pencheva.

Comunicato stampa

Continuano le soddisfazioni, su più fronti, per i giovani allievi e allieve della San Marino Tennis Academy.
In particolare, Andrea Maria Artimedi ha vinto da grande protagonista il torneo Tennis Europe Under 14 di Sofia, in Bulgaria, il “Bulgarina National Tennis Trophy”. L’allieva di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy non era compresa all’inizio tra le teste di serie e nella capitale bulgara ha messo in fila, una dopo l’altra, le locali Danielle Ivanova (wild card) per 6-0 6-2, al 2° turno Beloslava Veleva (testa di serie numero 8) per 6-2 6-0, negli ottavi Yoana Dudova (n.12 del seeding) per 6-0 e ritiro, nei quarti Nikol Ruseva (prima favorita del tabellone) per 4-6 6-3 7-5, in semifinale la rumena Bianca Maria Gheorghe (n.6) per 7-6 (6) 6-2 e in finale ha completato il percorso netto superando per 6-1 6-2 un’altra bulgara, Viktoria Veleva, quinta testa di serie.
Per l’allieva della STA anche 2° turno in doppio, in coppia con la locale Lyia Pencheva: dopo la vittoria all’esordio su Atanasova-Russkovskaya (Bul-Rus) per 6-0 6-1, la sconfitta per 6-2 7-6 (3) contro Hristova-Ruseva (n.2 del tabellone).

Tutto ciò mentre in contemporanea l’altra abruzzese Erika Di Muzio si è messa in evidenza ai Campionati Italiani under 13, al Tennis Villa Carpena. Sui campi forlivesi l’allieva della San Marino Tennis Academy, numero 13 del seeding, ha esordito battendo 6-0 6-2 Dalila Simonetti e ha concesso il bis ai danni di Vittoria Pastorello (6-3 6-2), per poi fermarsi negli ottavi di fronte a Lisa Valletta, quarta testa di serie, al termine di un match deciso su poche palle (6-4 2-6 6-4 il punteggio): la Di Muzio nel 3° set si è trovata avanti 4-3, con due chance per il 5-3, ma è stata raggiunta e superata dalla solida ravennate portacolori del Ct Zavaglia.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy