domenica 26 novembre 2017 07:22
NEVE FIN VERSO I 700-800 M

San Marino. Meteo: maltempo nel corso della giornata di oggi, domenica 26, seguito da aria fredda

San Marino. Meteo: maltempo nel corso della giornata di oggi, domenica 26, seguito da aria fredda

Confermiamo la linea di tendenza descritta nell'edizione precedente, nel corso del weekend un fronte perturbato freddo scardinerà l'Anticiclone portando maltempo al centro-nord Italia e San Marino.
Dopo un sabato 25 novembre all'insegna delle nuvole, nel corso di domenica 26 novembre giungerà sulla Romagna,San Marino e Marche un fronte perturbato, alimentato da aria fredda nord atlantica, che porterà piogge e nevicate inizialmente attorno ai 1000 m ma in veloce calo fin sotto gli 800-700 m sul finire del picco precipitazionale. Neve dunque in Carpegna fin verso gli 800 m, non si escludono fiocchi fin verso i 700-750 m, quindi nella parte alta della città di San Marino.
Il maltempo si esaurirà già nel corso della sera-notte di domenica, quando si andranno ad aprire ampie schiarite. Lunedi 27 e martedì 28 novembre il sole tornerà a splendere ma al mattino farà decisamente freddo, con la minima che si porterà sotto lo zero di qualche grado.
Nuova ondata di maltempo a partire da mercoledi 29 e giovedi 30 quando avrà inizio una fase prettamente invernale con pioggia, freddo e neve a quote basse sull'Appennino.