martedì 6 marzo 2018 11:31
DOMENICA PIOVOSA MA MITE

San Marino. Meteo: tempo marzolino, alternanza nuvole e sole, e temperatura in sensibile rialzo

San Marino. Meteo: tempo marzolino, alternanza nuvole e sole, e temperatura in sensibile rialzo

 

Marzo per definizione è pazzerello, e in questi giorni stiamo entrando proprio in una fase dominata da forti contrasti termici e repentini mutamenti del tempo.
La circolazione in quota è dominata da venti occidentali e dunque dai fronti perturbati atlantici, che a più riprese porteranno nuvole e rovesci piovosi soprattutto al nord Italia e settore tirrenico centro-settentrionale, ma non mancheranno di raggiungere anche le regioni adriatiche e San Marino.
Non mancheranno comunque pause di tempo soleggiato e mite, che potranno durare anche qualche giorno, e una di queste inizierà proprio nella giornata di domani, mercoledì 7 marzo quando il sole, coperto da qualche nube sporadica, tornerà a splendere a San Marino, salvo nebbie e foschie che potranno rovinare localmente questa fase di miglioramento.
Il tempo soleggiato durerà almeno fino a venerdì 9 marzo quando l'arrivo di venti moderati da sudovest farà impennare la temperatura verso valori sopra la media.
Nel week-end dunque avremo temperatura ben al di sopra della media stagionale con valori di temperatura massima oltre i 12°C, ma l'arrivo di una nuova perturbazione da ovest coprirà il sole nella giornata di sabato 10 marzo e porterà qualche pioggia nella giornata di domenica 11 marzo. Dunque tempo incerto con temperature da primavera inoltrata, è proprio un marzo pazzerello.