venerdì 9 marzo 2018 12:34
TEMPERATURA SOPRA I 15°C

San Marino. Meteo: sabato con nuvole, domenica con pioggia, temperatura sopra la media

San Marino. Meteo: sabato con nuvole, domenica con pioggia, temperatura sopra la media

Dopo la tregua di metà settimana (grazie ad un piccolo promontorio anticiclonico che ci ha fatto assaporare i primi profumi della primavera, facendo salire la temperatura massima oltre i 15°C anche nella nostra Repubblica) nelle prossime ore è atteso un progressivo aumento della nuvolosità, che si espliciterà nel peggioramento atlantico atteso per sabato e domenica.
Nella giornata di sabato 10 marzo giungerà da ovest una perturbazione atlantica che scaricherà molta pioggia soprattutto sulle regioni settentrionali e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali. A San Marino inizialmente avremo cielo coperto con vento mite di garbino che andrà via via rinforzando, facendo aumentare ulteriormente la temperatura, soprattutto per quanto riguarda i valori minimi; l'aumento della temperatura massima sarà limitato dal cielo coperto.
Nella giornata di domenica 11 marzo il peggioramento di sposterà su settore nordorientale del nord Italia e sulle regioni adriatiche centro-settentrionali. Dunque anche a San Marino avremo pioggia e vento di rinforzo da sud/sudovest.
La settimana a divenire si presenterà alquanto dinamica con alternanza di nuvole, rovesci piovosi e schiarite di sole. La temperatura si manterrà pressoché gradevole anche la prossima settimana.