lunedì 12 marzo 2018 12:19
NUOVA ONDATA FREDDA DAL 19 MARZO

San Marino. Meteo: nuove perturbazioni atlantiche alle porte, continua la fase variabile di Marzo

San Marino. Meteo:  nuove perturbazioni atlantiche alle porte, continua la fase variabile di Marzo

Marzo prosegue così come era iniziato, altamente dinamico e instabile. Anche nei prossimi giorni la nostra Repubblica sarà preda di una serie di veloci perturbazioni atlantiche che a più riprese porteranno nuvole e rovesci piovosi per tutta la settimana i quali si alterneranno a schiarite di sole e temperature più gradevoli.
Durante la settimana dunque il tempo si presenterà incerto con qualche parentesi di sole, veloci annuvolamenti e piovaschi. La temperatura si manterrà nel complesso gradevole soprattutto per quanto riguarda i valori massimi (sopra i 10°C).
Anche il prossimo week-end si presenterà variabile, e nuvole, piogge e schiarite si alterneranno consolidando le caratteristiche di un marzo pazzerello e tendente all'instabile.
La settimana che si apre con lunedì 19 marzo presenterà qualche novità, la discesa da est di una lingua di aria fredda che farà calare la temperatura sotto la media riportando la neve sull'Appennino e sulle Alpi fino a quote basse. Questa è ancora una proiezione molto lontana, dunque attendiamo conferme e dati più precisi nei prossimi aggiornamenti.

 

Fonte: meteosanmarino