martedì 2 ottobre 2018 12:53
TEMPERATURA IN AUMENTO

San Marino. Meteo: torna il sole per qualche giorno, incertezze per il weekend, ecco i dettagli

San Marino. Meteo: torna il sole per qualche giorno, incertezze per il weekend, ecco i dettagli

Dopo le nuvole e le piogge, torna il sole grazie allo spostamento del minimo depressionario verso il basso Tirreno e il contemporaneo avanzamento di un braccio anticiclonico azzorriano che abbraccerà nelle prossime ore le regioni del centro-nord d'Italia e San Marino.

Nei prossimi giorni dunque il sole tornerà a dominare il cielo di San Marino e con esso la temperatura tenderà a salire di 4/5°C rispetto ai valori degli ultimi due giorni.
Rimane un incognita, il ciclone depressionario dopo essersi spostato verso la Tunisia pare intenzionato a ritornare indietro e riportarsi più a nord, verso la Sardegna e poi il mar Ligure tra la sera/notte di venerdì 5 e la giornata di sabato 6 ottobre. Questo movimento favorirebbe la risalita di nuvole e piogge dalle regioni meridionali d'Italia verso le regioni centrali e settentrionali, compreso San Marino, proprio in concomitanza dell'inizio del weekend, sabato 6 ottobre. Nelle prossime ore avremo maggiori dettagli sulla traiettoria del nucleo ciclonico.