sabato 24 novembre 2018 17:14
POLITICA

San Marino. Assemblea Congressuale di Sinistra Socialista Democratica

San Marino. Assemblea Congressuale di Sinistra Socialista Democratica

Alessandro Bevitori designato successore di Eva Guidi alla carica di Segretario del partito

SAN MARINO Si è da poco conclusa l'Assemblea Congressuale di Sinistra Socialista Democratica che ha  nominato all'unanimità Alessandro Bevitori quale successore di Eva Guidi alla carica di Segretario del partito. I lavori si erano aperti questa mattina con il saluto del presidente Michele Muratori, a cui aveva fatto seguito l'intervento di Enrico Morando, membro della Direzione Nazionale del Partito Democratico. Durante la giornata, che ha visto una buona partecipazione, si sono succeduti gli interventi di numerosi aderenti al partito, che hanno dato un costruttivo contributo al dibattito. Approvato all'unanimità anche un ordine del giorno "per la nuova Europa".

L’Assemblea Congressuale di Sinistra Socialista e Democratica approva il documento che il Consiglio Direttivo del Partito ha portato alla discussione, approva l’ordine del giorno per la nuova Europa, discusso ed emendato dall’assemblea stessa. Ringrazia il Segretario uscente Eva Guidi per il lavoro compiuto e le augura un buon lavoro per l’impegno ancor più complesso che ha assunto.

Indica a tutti gli organi del partito di implementare i percorsi di democrazia interna per far si che le decisioni vengano assunte nella massima consapevolezza e partecipazione.

I numerosi elementi di novità sulla scena politica, che riguardano il Paese nel suo complesso e il Partito nella sua specificità, richiedono questo aggiornamento ad un anno di distanza dal primo Congresso.

Leggi la mozione conclusiva nella sua forma integrale