venerdì 22 febbraio 2019 08:13
WEEKEND CON MINIME INVERNALI E VENTO FORTE

San Marino. Meteo: da sottozero a 20°C, weekend invernale, settimana primaverile. Febbraio pazzo

San Marino. Meteo: da sottozero a 20°C, weekend invernale, settimana primaverile. Febbraio pazzo

Saranno giornate da montagne russe per quanto riguarda la temperatura. Durante la notte è attesa l'entrata da est di un impulso di origine siberiana accompagnato da forti venti orientali/nordorientali che faranno crollare la temperatura verso valori al di sotto dello zero anche di 4-5°C.  Questa ondata di freddo a San Marino sarà comunque secca, non avremo fenomeni piovosi o nevosi, che andranno invece a concentrarsi sulle regioni meridionali. 
Nella giornata di sabato dunque ci attende vento forte da est, valori termici compresi tra -3/-2°C e i 4/5°C e tempo soleggiato.
Nella giornata di domenica continueranno a soffiare venti forti da est al mattino che andranno a scemare nel corso della giornata. La minima toccherà anche i -5°C in città e la massima farà fatica ad arrivare ai 5°C, nonostante il sole.
Nuovo colpo di scena nel corso della prossima settimana, l'Anticiclone europeo conquisterà nuovamente l'Italia e San Marino facendo risalire velocemente la temperatura nel giro di 24-48°C verso valori sopra la media. Tra martedì, mercoledì e giovedì la temperatura massima supererà i 15°C, per puntare in alcune zone di pianura anche valori prossimi ai 20°C.