giovedì 25 luglio 2019 12:07
MUSICA

San Marino. Domani il concerto finale dello stage di saxofono

San Marino. Domani il concerto finale dello stage di saxofono
Il maestro Messieri con i partecipanti allo stage di saxofono

"Dopo il successo dei concerti precedenti, si terrà questo venerdì, alle ore 18.30 alla Sala Sums della Cassa di Risparmio di San Marino, il concerto finale della seconda edizione dello Stage di Saxofono".

Lo annuncia il maestro sammarinese Massimiliano Messieri, spiegando in una nota che l’evento è “patrocinato dal Comune di Verucchio in collaborazione con l'Istituto musicale sammarinese, la Banda Musicale di Verucchio, la Pro Loco di Verucchio, la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Musicanto Parma e l'associazione culturale Mask”.

Lo Stage di Saxofono, aggiunge Messieri, è tenuto, oltre che da lui stesso, anche da “concertisti e insegnanti in differenti conservatori come Valerio BarbieriLucy Edna Derosier, Marco Gerboni, Simone La Maida, Massimo Mazzoni, Cristina Roffi e Patrizia Romanello”, oltre ad aver avuto “una numerosa partecipazione di studenti provenienti dalla Toscana, dall'Emilia Romagna e da San Marino”.

Quindi domani pomeriggio alla Sala Sums, informa infine il docente all’Istituto musicale sammarinese, compositore, direttore d’orchestra e direttore musicale del Maskfest, “si esibiscono in un ricco e variegato programma gli allievi che hanno avuto il miglior rendimento durante il corso, sia nelle lezioni individuali sia in quelle di musica d'insieme ed orchestrali”. Per ulteriori informazioni sul concerto a entrata libera: e-mail musicantoparma@libero.it; cell. 3387300126.

Fonte: Varie