Luogo:
Be Art di San Marino
Data:
il 06/12/2019
Calendario
martedì 3 dicembre 2019 10:55
CULTURA

San Marino. Venerdì Michele Baldini presenta il suo libro al Be Art di Dogana

San Marino. Venerdì Michele Baldini presenta il suo libro al Be Art di Dogana

"Sin dalla sua nascita zoomma.news promuove l’arte in tutte le sue forme, sostenendo gli artisti del territorio e circondario. Su questa scia la serata organizzata il 6 dicembre al Be Art di Dogana.

Questa volta - si legge in un comunicato - i riflettori si accendono sugli Psicocromatici, quattro artisti davvero speciali che si misurano con la pittura e la scrittura, e desiderano mostrarci i frutti del loro animo artistico condividendoli generosamente.

Venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 il Be Art di San Marino  (P.zza Tini, 7- Dogana)ospiterà gli Psicocromatici: saranno esposti i loro lavori e nell’occasione sarà presentato il libro “Sono stato nel buco delle storie” di Michele Baldini, immagini e parole, curato da Debora Branchi e Sabrina Foschini.

In mostra i quadri creati dagli allievi dell’ officina d’Arte: Michele Baldini, Roberto Bonci, Gianluca Ghini, Luigi Ramaccioni, realtà artistica creata all’ interno della Cooperativa Sociale Edith Stein di Rimini ,  un vero e proprio laboratorio creato nell’ anno 1995, condotto dall’artista ed Arteterapeuta Debora Branchi, presente alla serata con Sabrina Foschini.

Gli Psicocromatici  dipingono da anni ,dopo varie occasioni espositive nell’ area  riminese, in primis al Museo della Città,  le loro opere sono state invitate negli spazi espositivi di importanti istituzioni, come ad esempio all’interno delle Accademia di Belle arti di Bologna.

Il desiderio di esporre ed  presenti nella Repubblica di San Marino nasce dalla la volontà di farsi conoscere e soprattutto poter venire in contatto con altre realtà, per creare sinergie e condividere  ciò che l’arte è nella sua più intima essenza: una espressione universale ,che parla da se’ e che in molte è risorsa e nutrimento interno.

La presentazione sarà condotta da Debora Branchi, Sabrina Foschini e Chiara Macina".

Fonte: Varie