giovedì 14 maggio 2020 07:59
IMPRESE INNOVATIVE

La nostra intervista ai ragazzi di The Space, Web Agency innovativa del territorio

La nostra intervista ai ragazzi di The Space, Web Agency innovativa del territorio
Il team di The Space al completo.

 

Continua il nostro racconto di imprenditori ed aziende per trasferire esperienze utili ad altri.

In questo momento difficile anche per l'economia e le imprese, il nostro giornale vuole raccontare le aziende innovative così da offrire spunti per guardare avanti e capire come affrontare questo momento, creare collegamenti e generare riflessioni utili.

Intervisteremo quindi alcune realtà, start up e imprese del territorio, esperte in innovazione, che possano aiutarci a capire ad esempio come gestire il lavoro in smart working e questa situazione nuova che stiamo attraversando. Ci offriranno testimonianze e consigli che speriamo possano essere utili su come possibile lavorare in questo periodo e alla ripresa.

 

Ecco la nostra intervista:

Chi sei e cosa è "The Space"?

"Mi chiamo Filippo Bacciocchi sono un imprenditore digitale, Digital Marketing Manager e Co-Founder di The Space, Web Agency specializzata nello sviluppo di e-commerce.

The Space è nata a San Marino nel 2018 dall'unione di diversi professionisti, con esperienza ultradecennale nel settore, siamo legati da una grande passione per lo sviluppo digitale, la creativià e la strategia.

Ad oggi contiamo un team di circa 10 persone composto da Niccolò Forcellini (Frontend UI/UX Web Developer), Gianfilippo Conforti (Graphic Designer / Web Designer), Michele Capicchioni (Web Developer), Francesco Riganti (Magento Certified Developer), Daniele Gasperoni (Web Developer), Jessica Mazzola (Graphic Designer / Web Designer), Alessandro Montanari (Junior Digital Marketer) e Matteo Rossi (Full Stack Developer). 

Il nostro team digitale si occupa di gestire il cliente sin dalle prime fasi di valutazione della fattibilità del progetto, passando per la produzione e sviluppo, fino all'avvio del progetto web, con messa a regime delle procedure, e alla definizione e gestione della strategia di web marketing.

Un percorso lungo e complesso, che può regalare enormi soddisfazioni professionali, ma soprattutto creare un enorme valore per il cliente".

 

Come state affrontando questo momento?

"In questa fase storica, purtroppo ancora sopraffatta dalle incertezze e alla ricerca di nuovi equilibri, ci siamo subito attivati per la messa in sicurezza del luogo di lavoro e condiviso le procedure di smart working con i nostri colleghi e collaboratori.

Abbiamo seguito, e tuttora continuiamo a farlo, sia le evoluzioni quotidiane dei provvedimenti normativi che monitorato l'espansione del contagio, anche tramite il dialogo telematico o telefonico con i nostri clienti.

La decisione presa all'unanimità dai soci, sin dalle prima fasi di questa pandemia, è stata quella di voler garantire i nostri servizi e continuare ad assistere ogni singolo cliente che ne avesse avuto bisogno".

 

Quali sono le richieste dei vostri clienti in questo periodo?

"I nostri clienti, a seconda dei settori, hanno avuto la necessità di rivedere i lori modelli di business e nella maggior parte dei casi hanno avuto la necessità di intervenire con nuove implementazioni e servizi potenziati per via dell'incremento degli utenti web in cerca di servizi o prodotti".

 

E invece veniamo a voi, cosa vi contraddistingue sul mercato? 

"La web agency è stata fondata con la piena volontà di costruire un gruppo di lavoro eterogeneo, composto da uno staff qualificato e appassionato, sempre alla ricerca di soluzioni all'avanguardia nella tecnologia digitale, nel design e nella comunicazione multimediale.

In questo percorso abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare diverse realtà imprenditoriali partner con le quali abbiamo costruito uno spazio di lavoro open space, ricco di idee e di tanta energia positiva!

Un ambiente di lavoro sano, dove poter trascorrere piacevolmente le tante ore di lavoro al fianco dei nostri clienti e dei loro progetti web.

Il nostro staff è in grado di affiancare il cliente sin dalle prime fasi di valutazione della fattibilità del progetto, passando per la produzione e sviluppo, fino all'avvio del progetto web, con messa a regime delle procedure, e alla definizione e gestione della strategia di web marketing. Un percorso lungo e complesso, che può regalare enormi soddisfazioni professionali, ma soprattutto creare un enorme valore per il cliente".

 

Ci suggerite una risorsa gratuita che le aziende potrebbero utilizzare per lavorare meglio in smartworking?

"L'applicazione rivelazione del momento sembra essere Zoom, un servizio di videoconferenza pratico e flessibile in grado di soddisfare molte esigenze, sia in ambito domesico che professionale, con al possibilità di attivare i servizi premium a pagamento".

 

Di cosa avranno bisogno secondo voi le aziende nel prossimo periodo?

"In questo momento ogni imprenditore sta rivedendo i propri progetti e previsioni. Detto ciò, sembra che l'elemento imprescindibile, nel breve e medio periodo, sia la conversione al digitale del maggior numero di servizi e procedure, per poter rendere disponibili prodotti e servizi anche in caso di futuri eventi negativi ed imprevedibili, come il parziale lockdown che stiamo ancora vivendo".

 

 

Grazie Filippo e grazie ragazzi per la disponibilità, a presto.

 

Questo il sito dell'azienda: www.TheSpaceSm.com

 

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782