venerdì 22 maggio 2020 16:54
ULTIM'ORA

San Marino. Assestamento di bilancio, unioni civili e Prg in Consiglio

San Marino. Assestamento di bilancio, unioni civili e Prg in Consiglio

Convocata una nuova sessione del Consiglio Grande e Generale: si terrà al Centro congressi Kursaal dal 27 al 29 maggio e dal 1° al 3 giugno 2020.

Approdano in Aula, per essere discussi e votati in prima lettura, alcuni progetti di legge come “Variazione del Bilancio dello Stato e degli Enti del Settore Pubblico Allargato per l’esercizio finanziario 2020”, “Modifiche normative per il coordinamento della legge 20 novembre 2018 n.147 'Regolamentazione delle Unioni Civili'” e “Modifiche alla legge 29 gennaio 1992 n.7 - Piano regolatore generale per attuazione di interventi finalizzati alla creazione di infrastrutture sportive pubbliche e per l'attuazione di interventi rivolti alle imprese, finalizzati allo sviluppo economico ed occupazionale della Repubblica di San Marino”.

Non mancheranno i decreti legati all’emergenza coronavirus: il n. 67 “Interventi in ambito di lavoro e pensioni a supporto dell’emergenza economica causata da Covid – Errata corrige pubblicata in data 7 maggio 2020”, il n. 68 “Disposizioni per un graduale allentamento delle misure restrittive conseguenti all’emergenza sanitaria da Covid-19 – Errata corrige pubblicata in data 7 maggio 2020”, il n. 78 “Aggiornamento delle disposizioni per l’allentamento delle misure restrittive relative all’emergenza da Covid-19”, il n. 79 “Disposizioni nell’ambito della circolazione, mobilità e spostamenti conseguenti all’emergenza sanitaria da Covid-19” e il n. 90 "Disposizioni transitorie in merito alla semplificazione della procedura amministrativa per l’iscrizione nel Registro della popolazione residente a causa dell’emergenza Covid-19”.

Prevista anche la ratifica dell’Accordo tra la Regione Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino per la gestione dei rifiuti urbani e speciali anche pericolosi destinati al recupero e allo smaltimento.

Sono due gli ordini del giorno, entrambi presentati da Libera nella precedente sessione consiliare: uno per impegnare il Congresso di Stato alla definizione di un piano per il finanziamento estero; l’altro, invece, in materia di gestione dei rifiuti con particolare riferimento al sistema di raccolta domiciliare.

Leggi il testo della convocazione della nuova sessione del Consiglio Grande e Generale 

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782