San Marino. RF: “Stando alle dichiarazioni il governo cerca 720 milioni”

San Marino. RF: “Stando alle dichiarazioni il governo cerca 720 milioni”

RF: “Stando alle dichiarazioni il governo cerca 720 milioni”

Tra 120 milioni nella sanità, altri per le banche e per l’economia, ulteriori da reperire con i bond, tutto sommato il governo cerca 720 milioni di euro. Questo secondo i calcoli di Repubblica futura che, però, evidenzia come non si sia andati al di là degli annunci. 

“I grandi leader si riconoscono perché possono sbilanciarsi in proclami vietati ai comuni mortali. Il progetto del nuovo ospedale lanciato dal grande timoniere Roberto Ciavatta – dice Rf – è uno di questi”. (…)

“Facciamo un breve riassunto per capire quanti ne sta cercando il governo a metà agosto 2020. 100-120 li cerca Ciavatta per il suo ospedale; 100 li porta la Tomasetti da BCE; 400–500 li porta Marco Gatti con JP Morgan e Rotshild. Totale 720 milioni a cui vanno aggiunti i Titani in rampa di lancio e le obbligazioni CARISP e BNS da pagare ai correntisti”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di oggi

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy