San Marino. Accessi limitati per la Cerimonia d’Insediamento della Reggenza

San Marino. Accessi limitati per la Cerimonia d’Insediamento della Reggenza

Accessi limitati a Palazzo Valloni, Palazzo Pubblico e Basilica del Santo in occasione della cerimonia d’insediamento dei Capitani Reggenti.

Lo annuncia la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, che in una nota “richiama l’attenzione su alcune modifiche apportate al protocollo della Cerimonia d’Insediamento della Reggenza, in ottemperanza alle norme vigenti in materia di contrasto all’epidemia da Covid-19 pur nel mantenimento dell’impianto originario di detta cerimonia in ogni sua fase”.

Disposta, dunque, “una limitazione agli accessi presso Palazzo Valloni (a inizio Cerimonia), Palazzo Pubblico e Basilica del Santo, che saranno consentiti soltanto a coloro che dispongono di apposito pass“.

In particolare e sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti, “sarà fortemente limitato l’accesso al pubblico alla Basilica del Santo, essendo predefinito il numero di coloro che potranno prendere parte alla funzione religiosa”. Sarà “comunque possibile assistere alla Santa Messa dal piazzale antistante”. 

Per chi volesse rendere omaggio ai nuovi Capitani Reggenti in seguito all’ufficiale insediamento, “è consentito l’accesso a Palazzo Valloni, pur nel rispetto del distanziamento di un metro fra una persona e l’altra e con l’obbligo di indossare la mascherina“.

Come di consueto, “è confermata la diretta televisiva e online dell’intera cerimonia su San Marino Rtv“. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy