San Marino. Emergenza sanitaria: Libera attacca il Governo sulla gestione della crisi

San Marino. Emergenza sanitaria: Libera attacca il Governo sulla gestione della crisi

Le responsabilità politiche, nell’ambito della gestione sanitaria, in particolare per questa seconda ondata del virus, sono del tutto evidenti e non possono essere sottaciute.

Il Segretario Ciavatta sta gestendo l’emergenza con incompetenza ed arroganza e infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Se in Italia, da giorni, si sta assistendo ad un progressivo miglioramento del quadro complessivo, San Marino va purtroppo in controtendenza. A partire dall’indicatore che più di ogni altro determina la gravità dell’emergenza: quello delle ospedalizzazioni. Il numero dei ricoverati, nell’arco di 24 ore, è passato da 22 a 25. Preoccupa soprattutto il livello di saturazione della terapia intensiva, un solo posto libero (92% significa questo!) con 2 nuovi ingressi e delle situazioni difficili al Casale La Fiorina.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy