San Marino. Revenge porn, la riforma approda in Commissione Affari Costituzionali

San Marino. Revenge porn, la riforma approda in Commissione Affari Costituzionali

Nuova seduta della Commissione consiliare permanente Affari Costituzionali e Istituzionali mercoledì 9 dicembre alle ore 15.30 e alle ore 21 a Palazzo Pubblico.

Lo annuncia in una nota la Segreteria istituzionale.

Ecco gli argomenti posti all’ordine del giorno della nuova seduta della Commissione Affari Costituzionali e Istituzionali:

– Comunicazioni

– Riferimento, ai sensi dell’articolo 7, secondo comma della legge 24 maggio 1995 n.72, sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’Istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi affinché il Consiglio Grande e Generale individui le modalità e i provvedimenti atti a garantire un comportamento consono alla sede istituzionale da parte dei consiglieri e dei membri del Congresso di Stato nel corso dei lavori consiliari (Istanza n. 10 del 7 aprile 2019)

– Riferimento, ai sensi dell’articolo 7, secondo comma della legge 24 maggio 1995 n. 72, sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’Istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi per l’introduzione di una normativa in merito all’attuazione delle Istanze d’Arengo approvate che preveda un preciso obbligo in tal senso da evadere entro un limite di tempo prestabilito e con riferimento costante sia al proponente che al Consiglio Grande e Generale (Istanza n. 2 del 6 ottobre 2019)

– Riferimento del segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura in merito agli interventi messi in atto per la salvaguardia del diritto all’istruzione nel corso dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e riguardo alle prospettive conseguenti all’ingresso di San Marino nell’Ehea e agli accordi sottoscritti recentemente con l’Italia e relativo dibattito

– Esame in sede referente del progetto di legge “Modifiche al Codice Penale – Introduzione del reato di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti (revenge porn)”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy