Qatar 2022: San Marino pesca l’Inghilterra e due inediti

Qatar 2022: San Marino pesca l’Inghilterra e due inediti

Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra.

Sono queste le squadre che comporranno con San Marino il Girone I per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, i primi della storia che si disputeranno nel periodo invernale, per la precisione dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Per la Nazionale di San Marino la certezza di dover rinviare la prima volta in competizioni ufficiali con i cugini dell’Italia ed i detentori del titolo della Francia – entrambe destinate per regolamento ad un girone da cinque squadre, in quanto qualificate alle semifinali di UEFA Nations League –. Così anche Belgio (incontrata nell’ultima tornata di European Qualifiers) e Spagna, affrontata dai Titani 15 anni fa.

Come sottolinea l’ufficio stampa della Fsgc, ad abbinare le formazioni dall’urna numero sei, comprendente oltre ai Biancoazzurri anche le selezioni di Malta, Moldova, Liechtenstein e Gibilterra, è stato invece Rafael van der Vaart. L’ex giocatore di Ajax e Real Madrid ha sorteggiato i Titani nel Gruppo I insieme ad Inghilterra e Polonia – esattamente come nelle qualificazioni ai Mondiali del 2014 –. Con San Marino anche l’Ungheria, da affrontare nella nuova Puskas Arena. Affascinanti ed inediti anche gli incontri con Albania ed Andorra, finora affrontate esclusivamente in gare amichevoli. 

Nella giornata di oggi è attesa l’ufficializzazione dei calendari delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, che prevederanno tre incontri in una settimana nelle finestre internazionali di marzo e settembre. Due gli incontri in settimana per quanto riguarda invece gli slot di ottobre e novembre. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy