lunedì 11 gennaio 2021 14:46
SANITÀ

San Marino. Ricette mediche online, nuove tempistiche per la loro evasione

San Marino. Ricette mediche online, nuove tempistiche per la loro evasione

I tempi di rilascio delle ricette richieste al proprio Medico Curante tramite la modalità “On-line”, necessitano da oggi di 48 ore dalla presa visione, che di solito avviene entro il primo giorno lavorativo dall’invio.

Lo annuncia l'Istituto per la sicurezza sociale, spiegando in una breve nota che le nuove tempistiche di evasione delle ricette "derivano dall’attuale situazione di emergenza sanitaria che ha determinato l’impiego di alcuni Medici di Medicina Generale nelle attività di contrasto al Covid-19".

L'Iss si scusa "per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi", mentre la direzione delle Cure Primarie invita gli assistiti "a inviare le richieste per tempo, assicurando che il ritorno a una maggiore celerità di risposta del servizio, sarà possibile non appena le condizioni lo permetteranno".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782