San Marino. L’idea di far pagare le spese mediche ai no-vax “inguaia” il presidente della Toscana

San Marino. L’idea di far pagare le spese mediche ai no-vax “inguaia” il presidente della Toscana

Il presidente della Regione Toscana corregge il tiro sul pagamento delle cure a chi non si vaccina

La testata gonews.it riporta il dietrofront di Eugenio Giani, presidente della regione Toscana, sulla possibilità di far pagare le spese mediche a quelle persone che, rifiutandosi di fare il vaccino anti Covid, poi si dovessero ammalare.

Giani infatti, a Radio Bruno avrebbe affermato che sarebbe “giusto che chi non si vaccina paghi le cure”. Rispondendo però ad un’interrogazione del portavoce dell’opposizione Marco Landi (Lega) avrebbe invece precisato che l’affermazione “non rappresenta” il suo pensiero.

Tra l’altro, la testata ricorda come la dichiarazione originaria sarebbe stata rilasciata dal “presidente delle Repubblica di San Marino” attribuendo così al Segretario alla Sanità Roberto Ciavatta una carica del tutto nuova.

Giani ha ricordato di essere un “grande sostenitore del vaccino”. La proposta di Ciavatta ha sollevato reazioni anche a San Marino.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy