San Marino. Ecco i vincitori del torneo di qualificazione agli eEuro 2021

San Marino. Ecco i vincitori del torneo di qualificazione agli eEuro 2021

Selezionati i gamer della Nazionale di San Marino.

Lo annuncia la Federazione sammarinese giuoco calcio, spiegando in una nota che si è tenuto ieri pomeriggio, allo Stadium di Serravalle, il 2° torneo di qualificazione agli eEuro nella storia dell’eFootball sammarinese.

La Fsgc, “così come tutte le altre 54 affiliate alla Uefa, concorrerà per un posto alla fase finale di eEuro 2021, che si terrà a Londra a ridosso della finale dell’Europeo di calcio“. Armati di joystick, i 12 iscritti al torneo di selezione “si sono sfidati aPes 2021′ su Play Station 4“. Per tutti gli iscritti “l’obbligo di utilizzare la Nazionale di San Marino, con valori tecnici e di forma livellati: sarà la medesima condizione che si svilupperà anche nelle qualificazioni ad eEuro 2021, queste organizzate sotto l’egida Uefa”. 

Dai tre gironi da quattro partecipanti “sono emersi gli accoppiamenti per i quarti e il tabellone completo che conduce alla finale, considerando tra le teste di serie, oltre naturalmente ai vincitori dei relativi raggruppamenti, anche il miglior secondo classificato“. A differenza della fase a gironi, “quarti di finale e semifinali si sono disputati sull’arco di due incontri della durata di 10 minuti l’una, considerando il punteggio aggregato per decretare il passaggio del turno”. In caso di parità, “via a supplementari e calci di rigore (condizione che non si è verificata)”, mentre “formato della gara unica per le finali“. 

A uscire dai blocchi come teste di serie “sono stati Alex Burgagni, Alberto Menghi, Marco Pazzaglia e Michele Sapignoli, abbinati rispettivamente a Giovanni Sapignoli, Federico Tumidei, Davide Giovagnoli e Lorenzo Smerilli“. La serie di sfide ad eliminazione diretta “ha sancito il successo di Burgagni, che ha chiuso davanti a Michele Sapignoli e Pazzaglia: tutti e tre parteciperanno alla serie di allenamenti che porterà all’individuazione del secondo titolare per la Nazionale di San Marino, che insieme a Giuseppe Taddei rappresenterà la selezione del Titano nelle qualificazioni ad eEuro 2021“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy