giovedì 18 febbraio 2021 08:52
RASSEGNA STAMPA

Titano bond, L'Informazione di San Marino: "Un debito per chiuderne un altro"

Titano bond, L'Informazione di San Marino:

L'Informazione di San Marino: Titano bond, il rischio è che sia un debito per coprire altro debito

ANTONIO FABBRI - Nemmeno un giorno di vita e già il Titano bond comincia a perdere appeal. Se da un lato c’è chi sostiene che il debito è accettabile purché venga utilizzato in maniera produttiva, dall’altro c’è chi fa i conti su quanto costerà ai sammarinesi. Il problema è che per secondo molti né l’una né l’altra prospettiva è così rosea. Anzi, se è comprensibile che dall’opposizione venga criticata l’emissione, l’importo, gli interessi, i dubbi sui trionfalismi della prima ora sorgono soprattutto quando il Titano bond non piace per niente soprattutto a chi ha sostenuto le forze oggi al governo. (…)

A quanto si sa nel roadshow, cioè la presentazione dei titoli agli investitori, il quadro tracciato sull’impiego di quelle risorse reperite sul mercato internazionale, avrebbe previsto soprattutto il ripianamento di debiti già in essere. In sostanza debito per chiudere altro debito. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l'articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 18

 

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782