lunedì 22 febbraio 2021 08:40
ISTRUZIONE

Parziale ritorno alle attività in presenza all'Università di San Marino

Parziale ritorno alle attività in presenza all'Università di San Marino

Dal 1° marzo parte delle lezioni universitarie tornerà a svolgersi in presenza nella Repubblica di San Marino.

Lo annuncia in un comunicato l'Università degli studi della Repubblica di San Marino, le cui aule "accoglieranno nel rispetto delle regole anti-contagio e dei protocolli di sicurezza gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale e gli studenti dei programmi di studio magistrale, nonché i relativi docenti". Potranno svolgersi inoltre "in presenza le attività programmate di laboratorio e i seminari, così come gli esami e le sedute di laurea".

La decisione, adottata dal Senato Accademico il 17 febbraio, prevede che "professori e studenti impossibilitati a raggiungere le sedi dell’Ateneo possano svolgere le attività da remoto". Come già accaduto negli ultimi mesi, agli iscritti con problemi di connessione internet, o che non dispongono di computer o tablet adeguati, "continuerà a venire assegnata una postazione dedicata e sicura all’interno delle sedi universitarie".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782