San Marino. Meteo: weekend con aria artica, sole e locali rovesci nevosi che arriveranno dal mare

San Marino. Meteo: weekend con aria artica, sole e locali rovesci nevosi che arriveranno dal mare

Continua l’afflusso di aria fredda da nordest collegata ad una lingua di origine artica che sta riportando temperatura invernali su gran parte dell’ Europa centromeridionale.
La temperatura già questa notte a San Marino ha registrato valori ampiamente sotto lo zero, e nei prossimi giorni scenderà ulteriormente fin verso i -4/-3°C in città spinta da venti moderati nordorientali.
Questo continuo flusso di aria continentale oltre a far scendere la temperatura su valori sotto la media stagionale, porterà con se anche una certa instabilità, l’aria fredda scorrendo sullo strato umidido e più mite presente sopra il mar Adriatico andrà a generare nuvolosità a cui saranno associati rovesci nevosi che dal mare si spingeranno verso l’entroterra. Fenomeni che saranno molto localizzati, dunque di difficile previsione, non si esclude dunque che nel weekend altre spruzzate di neve imbianchino la parte alta della nostra Repubblica come avvenuto nella prima mattina di ieri (giovedì 18 marzo).

La prossima settimana inizierà ancora con temperature piuttosto fredde soprattutto al mattino, un aumento della temperatura è previsto da mercoledì 24 marzo, e da giovedì 25 marzo la temperatura minima si riporterà sopra lo zero e la massima oltre i 15°C sospinta da venti deboli sudoccidentali. 
Perturbazioni degne di nota ancora non appaiono all’orizzonte, il sole e la siccità dureranno ancora per diversi giorni.

foto di Daniele – http://meteonord.blogspot.com

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy