San Marino. Il Segretario di Stato Pedini Amati incontra il Ministro Giancarlo Giorgetti

San Marino. Il Segretario di Stato Pedini Amati incontra il Ministro Giancarlo Giorgetti

Si è svolto oggi al Mise l’incontro tra il Segretario di Stato per il Turismo, Cooperazione, Poste ed Expo della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati e il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Lo riporta un comunicato stampa. “È stato un colloquio cordiale e costruttivo, in cui sono stati discussi temi al centro della cooperazione tra i due Paesi, in particolare è stata condivisa l’opportunità di avviare possibili forme di collaborazione nell’ambito del settore postale, dall’e-commerce ai servizi finanziari.

Giorgetti ha annunciato l’avvio di un tavolo tecnico al Mise per approfondire possibili sinergie tra Poste italiane e di San Marino.

Giancarlo Giorgetti (Ministro per lo Sviluppo Economico della Repubblica Italiana): “E’ un’opportunità comune da perseguire, per Poste italiane, che deciderà le modalità, e San Marino, nell’ottica di allargare lo spettro dei servizi e realizzare salto di qualità per i cittadini”.

Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino): “San Marino ha necessità di collaborare con l’Italia sul tema delle poste e credo che la scelta di istituire un tavolo tecnico di confronto sia quella più corretta. Dobbiamo arrivare ad un accordo fra Paesi sul quale possano lavorare Poste San Marino e Poste Italiane. La cordialità e lo spirito di collaborazione con cui ci ha accolto il Ministro Giorgetti non mi lasciano indifferente. La collaborazione sarà massima”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy