San Marino. Il Mago Gabriel lancia la sfida alla Fortezza di San Leo

San Marino. Il Mago Gabriel lancia la sfida alla Fortezza di San Leo

Questa mattina, alle ore 10 esatte, il Mago Gabriel è decollato dalla pista di San Marino con un “Robin” acrobatico pilotato dal presidente dell’Aeroclub, Edgardo Casali.

Da un comunicato dello staff organizzatore del Festival della Magia della Repubblica di San Marino si apprende che il Mago Gabriel ha sorvolato la Fortezza di San Leo per ricevere ispirazione nella realizzazione della fuga del secolo: l’evasione dalla cella di massima sicurezza sita nella Fortezza di San Leo dove venne imprigionato Giuseppe Balsamo, meglio conosciuto come il “Conte di Cagliostro”, del quale ricorre proprio il 26 agosto prossimo l’anniversario della scomparsa.

L’illusionista, di ritorno dal volo, si è detto molto soddisfatto dall’esperienza ma, prima di cimentarsi nell’impresa, vorrebbe passare una nottata rinchiuso all’interno della cella, cosa che spera realizzare molto presto.

“Ho bisogno di entrare in sintonia il più possibile con il personaggio e non vi è modo migliore che trascorrere una notte all’interno di quella cella: sicuramente mi arriverà un’ispirazione inaspettata, me lo sento!”, queste le parole del Mago Gabriel appena sceso dall’aereo.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy