lunedì 13 settembre 2021 14:58
CRONACA

San Marino. Vandali in azione al parcheggio 9, Sinpar: "Presentata denuncia"

San Marino. Vandali in azione al parcheggio 9, Sinpar:

La Sinpar Spa segnala atti di vandalismo nel parcheggio 9 di San Marino, azioni riprese dal sistema di videsorveglianza, le cui immagini verranno fornite alle forze dell'ordine.

"Venerdì 10 settembre 2021 - illustra la Sinpar in un comunicato -, fra le ore 21:38 e le 21:43, un gruppo piuttosto folto di giovani ha più volte fatto uso degli ascensori panoramici che collegano il P9 al Piazzale Marino Calcigni di San Marino Città, spostandosi poi anche all’ingresso del Parcheggio nr. 9 su Via Gino Giacomini, da dove successivamente, nel ritornare verso gli ascensori, un giovane, ben riconoscibile dalle immagini a disposizione, si è staccato dal gruppo e con diversi calci ha, prima, spezzato la struttura della telecamera posta all’ingresso per la lettura delle targhe, cercando, poi, anche di strapparla dai relativi cavi elettrici. Dall’intento ha desistito solo per il sopraggiungere di un’automobile che lo ha messo in allerta.

Le immagini mostrano chiaramente l’azione, così come mostrano anche i momenti in cui i ragazzi hanno vandalizzato gli ascensori pubblici.

Nell’immediatezza dei fatti è intervenuta, sul posto, una pattuglia della Gendarmeria per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Sinpar S.p.A. fa inoltre presente che in data odierna è stata presentata denuncia relativamente ai fatti sopra esposti, presso la Brigata della Gendarmeria di San Marino Città alla quale verranno consegnate anche tutte le immagini a disposizione".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie