venerdì 12 luglio 2019 11:23
MUSICA

Il liscio protagonista al Jova Beach Party

Il liscio protagonista al Jova Beach Party
Moreno il Biondo

"'Romagna Mia' è tornata al centro della gioventù italiana che balla, Jovanotti l'ha portata al cuore di tutta la sua gente. Quando al suo fianco, con la mia Orchestra Grande Evento, ho cominciato a suonare il 'folkromagna', la spiaggia è diventata la più grande pista da ballo del mondo".

A dirlo in una nota, al termine della tappa riminese del "Jova Beach Party", Moreno Conficconi, musicista e compositore italiano famoso nel genere del liscio e noto anche come Moreno il Biondo

La festa di Jovanotti nella spiaggia di Rimini Terme a Miramare, si legge nel comunicato, "ha reso entusiasta tutto il mondo del liscio con l'esibizione di Moreno Il Biondo, vero grande re della tappa per aver fatto cantare 'Romagna Mia' a 40mila persone provenienti da tutta Italia". 

Nella stessa nota interivene anche Riccarda Casadei, la figlia del grande maestro Secondo, a guida della casa discografica Casadei Sonora con le figlie Lisa e Letizia, dichiarando che “c'è sempre stato un legame speciale di amicizia e di affetto con Lorenzo, che ha sempre dimostrato una grande stima per Secondo Casadei, musicista e narratore della sua terra, e questo straordinario omaggio a Rimini lo conferma".

Infine, Gianluca Vincenzi, il sindaco di Gatteo, afferma che “con Moreno Conficconi e la sua orchestra è salita sul palco del 'Jova Beach Party' tutta Gatteo, ormai indiscussa capitale del liscio; una vera e propria Nashville del liscio, ora riconosciuta anche a livello internazionale grazie a Jovanotti".

Fonte: Varie