venerdì 19 luglio 2019 11:57
NATURA

Trekking, escursioni e festa al Parco Sasso Simone e Simoncello

Trekking, escursioni e festa al Parco Sasso Simone e Simoncello
Parco Sasso Simone e Simoncello

Proseguono gli appuntamenti estivi del programma "Mare Verde" del Parco Sasso Simone e Simoncello: sabato 20 "Intorno ad una Torre" trekking e tradizionale Festa del Cinghiale di Maciano di Pennabilli mentre domenica 21 escursione per famiglie "Storie di Rane, Gnomi e Montagne" con la partecipazione di Alessia Canducci.

Lo rende noto il Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello, che in un comunicato spiega di voler offrire, durante la stagione estiva, ad abitanti e visitatori "un'occasione di scoperta, emozione e comprensione di questo mondo a due passi dalla costa dove trovare tranquillità e refrigerio entrando in punta di piedi nei suoi angoli e nelle sue storie". Musica, teatro, incontri, prodotti tipici e tanta natura "per animare l'estate di quel 'Mare Verde' che collega tra di loro la Romagna, le Marche e la Toscana".

La pianificazione del programma, prosegue la nota, "è stata coordinata da Chiocciola la casa del nomade, associazione che da alcuni anni cura le attività del Musss-Museo Naturalistico e Centro di Educazione ambientale del Parco Sasso Simone Simone e Simoncello, impegnata in numerose attività didattiche ed educative anche nei mesi primaverili e invernali". 

Il programma completo, dichiara infine il Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello, "è consultabile in formato digitale al sito www.parcosimone.it"; tutte le informazioni "sono disponibili anche sulla pagina Facebook del Parco, inviando una mail a info@musss.it".

Ecco il testo integrale della nota stampa

Fonte: Varie