mercoledì 2 settembre 2020 07:37
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Covid, medico positivo al congresso dei cardiologi

Rimini. Covid, medico positivo al congresso dei cardiologi

Covid, medico positivo al congresso dei cardiologi


L’uomo ha accusato la febbre in hotel e il giorno dopo è tornato a casa in Puglia Nel frattempo 300 persone sono state invitate a sottoporsi al tampone

Era stato al Palas di Rimini per partecipare al convegno a cura di Anmco (Associazione dei medici cardiologi ospedalieri). Alla sera in hotel ha cominciato ad accusare alcune linee di febbre, e il giorno dopo è tornato subito a casa, a Bari, in auto. Temendo quello che poi, un paio di giorni dopo, il tampone ha confermato: anche lui è rimasto contagiato dal Covid. Risultato? Quasi 300 persone stanno ricevendo in questi giorni una comunicazione da parte degli organizzatori del congresso medico, in cui si invitano tutti coloro che hanno avuto contatti con il medico contagiato a sottoporsi al tampone. La scoperta del caso è avvenuta in queste ore, e l’Ausl Romagna, insieme a Ieg e all’associazione che gestisce il convegno, ha subito avviato tutte le procedure del caso (...)

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782