domenica 25 ottobre 2020 08:03
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Centinaia di “no Covid” in piazza. Niente mascherina, una sola multa

Rimini. Centinaia di “no Covid” in piazza. Niente mascherina, una sola multa

Centinaia di “no Covid” in piazza. Niente mascherina, una sola multa

I “negazionisti” manifestano sotto la pioggia: «Difendiamo la Costituzione e la libertà» Le forze dell’ordine controllano il rispetto delle misure sanitarie, ma i nasi restano scoperti

Quando si dice “potrebbe piovere”, nel senso che “potrebbe andare peggio”. Ecco. Ieri pomeriggio non solo pioveva, ma circa duecento persone si sono radunate in piazza Cavour per rivendicare il diritto alla libertà. Libertà (hanno spiegato) limitata dalle misure decise dal governo per contrastare l'emergenza coronavirus. Più volte, infatti, sono stati contestati i provvedimenti dei vari “dpcm”, colpevoli di creare disoccupazione, deprimere il Pil e soprattutto attuare un vero e proprio “clima di guerra”.
Per occupare la piazza, comunque, oltre all'ombrello d'ordinanza, i duecento la mascherina l'hanno indossata, anche se a decine il naso l'hanno voluto tenere fuori, perché in un modo o nell'altro bisogna pur dimostrare di essere più furbi degli altri. (...)

Tratto dal Corriere Romagna

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782