venerdì 30 aprile 2021 07:55
RASSEGNA STAMPA

Riccione. Sottratti 60mila euro ai clienti, condannata una dipendente delle Poste

Riccione. Sottratti 60mila euro ai clienti, condannata una dipendente delle Poste

Fa sparire quasi 60mila euro dei clienti, condannata dipendente delle Poste

ANDREA ROSSINI - Due anni e otto mesi di reclusione e una provvisionale di diecimila euro. È la pena inflitta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, a una ex dipendente dell'ufficio postale di Riccione. (…)

La vicenda è venuta a galla dopo le rimostranze alla direzione centrale fatte da marito e moglie: dal conto era sparita la bellezza di più di quarantaquattromila euro in otto mesi. E proprio la direzione generale ha messo in moto l'inchiesta attraverso un esposto in procura. I coniugi hanno confermato di non aver mai ordinato le operazioni eseguite dalla cassiera che nel frattempo, aveva rimesso nel libretto della coppia quasi ventimila euro. Un'altra coppia aveva subito una perdita consistente e si erano rivolti all'ufficio reclami. Volevano indietro i loro libretti: la cassiera aveva risposto che se li era portati a casa perché doveva estinguerli. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782