martedì 15 giugno 2021 08:19
RASSEGNA STAMPA

Rimini. "Discoteche chiuse ma si balla senza regole nelle ville"

Rimini.

Indino: “Disco chiuse ma si balla nelle ville senza alcuna regola”

Con l'ingresso dell'Emilia Romagna in zona bianca, pub e birrerie potranno ora “dare anche un bel contributo a limitare quella che viene definita la mala-movida giovanile”. Il presidente provinciale della Confcommercio, Gianni Indino, esulta per l'abolizione del coprifuoco che permetterà a tutta la Riviera di “ripartire sfruttando le proprie potenzialità turistiche”. Senza le attività notturne la stagione del rilancio “non può essere nemmeno pensata”. E infatti “questo scatto verso la normalità” ha fatto “balzare le prenotazioni per le vacanze estive”, aggiunge. (…)

La domanda di divertimento, continua Indino che è anche il “numero uno” regionale del Silb, soprattutto da parte dei più giovani, è “fortissima” per cui “ora è il momento di riaprire anche discoteche e sale da ballo, locali che hanno nel proprio Dna la peculiarità di saper gestire numeri imponenti di giovani che vogliono divertirsi, anche investendo molte risorse per adeguarsi a linee guida e protocolli di sicurezza sanitaria”. Si tratta di un “ultimo passo, obbligato, verso la normalità” che “permetterebbe di tornare a mettere a sistema tutte le nostre peculiarità di terra del divertimento giovanile”. D'altronde, fa notare il presidente Indino, i “giovani stanno ballando già dappertutto, come ad esempio ville e giardini affittati per l'occasione, tutto al di fuori delle regole”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782