martedì 12 ottobre 2021 08:14
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Sfilano i No Green pass: città blindata

Rimini. Sfilano i No Green pass: città blindata

Sfilano i No Green pass: città blindata


Sale la preoccupazione in vista della protesta di venerdì. Sadegholvaad chiede al prefetto misure speciali per presidiare il corteo


Massima attenzione delle forze dell’ordine e di Palazzo Garampi sulla nuova manifestazione contro il Green pass, che si terrà venerdì mattina a Rimini. La protesta è stata organizzata dal Movimento 3V e dalle associazioni No vax. La data scelta non è ovviamente causale: la nuova protesta si terrà proprio nel primo giorno in cui entra in vigore l’obbligo del Green pass in tutti i luoghi di lavoro. E dopo i disordini avvenuti sabato scorso a Milano e soprattutto a Roma, ieri il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha telefonato al prefetto Giuseppe Forlenza per chiedere «la massima attenzione» sul corteo. Sadegholvaad, che domenica è andato agli uffici della Cgil per manifestare solidarietà dopo l’assalto alla sede di Roma, si è reso anche disponibile con il prefetto a partecipare, insieme alle forze dell’ordine, a un eventuale comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico in cui discutere nei dettagli le misure da adottare.La tensione, a Rimini come in altre città, è alta, dopo le scene di devastazione e gli scontri tra alcuni manifestanti e la polizia visti a Roma (...)

Articolo tratto da Resto del Carlino

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782