San Marino. Civico 10: ‘Serve passare alla raccolta domiciliare dei rifiuti’

San Marino. Civico 10: ‘Serve passare alla raccolta domiciliare dei rifiuti’

SAN MARINO. Civico 10 interviene sulla raccolta rifiuti, ponendo in evidenzia numerosi fattore per cui sarebbe più conveniente la raccolta domiciliare porta a porta.

A San Giovanni, fino a ieri, si stava nuovamente cumulando la raccolta dai cassonetti stradali, a cui si aggiunge la parte residua (circa il 25%) dai Castelli di Chiesanuova e Fiorentino e centri storici di Città e Borgo, nei quali il porta a porta è già realtà.

Una collina di rifiuti che, come già avvenuto non più tardi di un anno fa, non venivano più preparati per il loro trasporto verso le destinazioni previste da apposito accordo internazionale tra San Marino e la Regione Emilia Romagna, più precisamente le discariche di Sogliano e Imola. Quindi era destinata a diventare, ancora una volta, una montagna.

(…) Ci costa un risarcimento danni, nei confronti della vicina Italia, che dovrà pagare l’Ecc.ma Camera. Poi ci costerà, quasi certamente, una fidejussione di 450.000€ a copertura delle spese a garanzia delle spedizioni transfrontaliere, così come previsto dall’apposita normativa europea. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy