San Marino. La dichiarazione dei redditi slitta al 31 agosto. La Serenissima

San Marino. La dichiarazione dei redditi slitta al 31 agosto. La Serenissima

La Serenissima: Dichiarazione dei redditi: la segreteria di Stato alle Finanze concede la proroga, ma solo parziale, fino al 31 agosto / Estesa per le persone fisiche e i lavoratori autonomi, no per le aziende

La Centrale sindacale unitaria alza l’insegna della vittoria e in una nota annuncia che la segreteria di Stato alle Finanze ha alal fine concesso una proroga per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Si tratta di una proroga parziale stabilita con decreto del congresso di Stato che estende il termine ultimo per la compilazione al 31 agosto.

“Questa proroga – spiegano dal Central Square – si è resa necessaria in primo luogo a causa di uno slittamento dei tempi, sicuramente non imputabile alla Csu, nella consegna del programma informatico necessario per effettuare materialmente le dichiarazioni; inoltre, per effetto di un numero di contribuenti che hanno l’obbligo della dichiarazione aumentato in modo esponenziale, di procedure nuove e notevolmente più complesse che in passato, e alla continua implementazione della norma tributaria con varie circolari applicative”.

“Pertanto – termina la nota – la riconsegna delle dichiarazioni dei redditi ai cittadini che hanno effettuato la pratica presso la Csu continuerà per tutto il mese di agosto”. La proroga però riguarda solo le persone fisiche, i lavoratori autonomi e i titolari delle imprese di persone fisiche. Per le persone giuridiche resta invariata la scadenza del 31 luglio.  (…)

Leggi anche:

Dichiarazione dei redditi, prorogato il termine solo per le persone fisiche

Proroga straordinaria dei termini di presentazione delle dichiarazioni dei redditi’. Segreteria Finanze

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy