San Marino Oggi. Approvata all’unanimita’ e con procedura d’urgenza la commissione d’inchiesta Carisp-Sopaf

San Marino Oggi. Approvata all’unanimita’ e con procedura d’urgenza la commissione d’inchiesta Carisp-Sopaf

San Marino Oggi: La commissione verrà nominata martedì prossimo dopodichè indagherà sull’affaire Carisp-Delta-Sopaf / Comissione d’inchiesta, passano procedura d’urgenza e normativa all’unanimità / Bronzetti: “Occorre fare chiarezza su una brutta pagina della storia della Repubblica”

La politica indagherà sull’affaire Cassa di Risparmio-Delta-Sopaf e sulla fantomatica presunta tangente da 15 milioni di euro.

Il Consiglio Grande e Generale, infatti, non solo ha approvato all’unanimità la procedura d’urgenza per la legge che va appunto a istituire la commissione d’inchiesta, ma ha anche dato il via libera alla relativa normativa, sempre all’unanimità.

La commissione, paritetica e costituita da 10 consiglieri, verrà nominata martedì prossimo. “Auspichiamo che in sei mesi possa relazionare all’Aula” ha sottolineato nel suo intervento il capogruppo democristiano, Luigi Mazza, aggiungendo che “i problemi del Paese non si affrontano” in questo modo.

L’alleato Stefano Macina, capogruppo del Partito dei socialisti e dei democratici, auspica invece che “non emerga nulla che possa danneggiare” l’istituto di credito, mentre Mario Lazzaro Venturini di Alleanza popolare sottolinea come, rispetto a qualche anno fa quando le richieste di commissioni erano sempre respinte, “qualcosa è cambiato”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy