San Marino Oggi. Csu ribadisce a Lonfernini e Arzilli: ‘Aass rimanga pubblica’

San Marino Oggi. Csu ribadisce a Lonfernini e Arzilli: ‘Aass rimanga pubblica’

San Marino Oggi: Ieri l’incontro con i segretari di Stato, Lonfernini e Arzilli, e il direttore dell’Aass, Valli / Csu ribadisce: “Aass rimanga pubblica” / Cdls e Csdl preoccupate per “la negativa ricaduta sull’occupazione”

La situazione dell’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici è stato il tema al centro dell’incontro di ieri mattina tra Confederazione sammarinese del lavoro e Confederazione democratica lavoratori sammarinese e i segretari di Stato Teodoro Lonfernini (Turismo e rapporti con l’Aaass), e Marco Arzilli (Commercio), e il direttore dell’Aass, Emanuele Valli.

“L’incontro – riporta la nota scritta dalla Centrale sindacale unitaria – era stato chiesto fin dal giugno scorso dalla Csu, per conoscere quale sia il progetto del governo in merito al futuro dell’Aass, e per esprimere la forte preoccupazione per la negativa ricaduta sull’occupazione,- in una fase che registra un alto numero di disoccupati, prodotta dalla sempre più frequente esternalizzazione delle attività operative dell’Azienda”. Nell’incontro la Centrale sindacale ha ribadito “la necessità che l’Aass si consolidi come una struttura al servizio di tutti i cittadini con una forte capacità di produrre servizi e ricchezza per il Paese”. (…) L’incontro si è concluso con “l’impegno di aggiornarsi agli inizi della prossima settimana per definire un calendario di incontri, anche su tematiche specifiche, circa il futuro dell’Aass”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy