San Marino. Parla il Segretario Massimo Ugolini: “Associazione Ue la più grande sfida”

San Marino. Parla il Segretario Massimo Ugolini: “Associazione Ue la più grande sfida”

Rassegna stampa – Sulla denatalità: “Attuati diversi interventi a sostegno dei padri e delle madri sammarinesi”. Ordinamento giudiziario: “Il Greco ha valutato positivamente gli interventi adottati”

David Oddone – Elezioni alle porte: occasione per tirare le somme della legislatura e fare una chiacchierata con Massimo Andrea Ugolini, Segretario alla Giustizia, uno dei settori più delicati ma dove si è intervenuti certamente meglio. (…)

Il tema della famiglia e della natalità sono di strettissima attualità rispetto ad una società che ha sempre meno figli. Avete fatto abbastanza in questo senso? “Come Segreteria di Stato con delega alla Famiglia abbiamo messo in atto diversi interventi a sostegno dei padri e delle madri sammarinesi in questa legislatura con la Legge ‘Interventi a sostegno della famiglia’ approvata dal Consiglio Grande e Generale. La volontà è quella di garantire una maggior presenza dei genitori nella crescita dei figli attraverso l’introduzione del congedo di paternità, dei permessi per le visite mediche prenatali e dei permessi non retribuiti per le visite mediche dei figli e per i colloqui scolastici. Dai primi dati raccolti sono già stati impiegati a tal fine circa tre milioni di euro in termini di contributo economico a seguito della legge sopra citata a sostegno della famiglia”. (…)

Le forze di opposizione, e Libera in particolare, puntano parecchio sul cambio di passo nella Sanità e chiedono discontinuità con un passo indietro dalla Direzione del Dott. Bevere. Che ne pensa? “Quando si insedia un nuovo governo ci sono sempre alcuni cambiamenti, noi per primi, ad esempio, abbiamo introdotto il sistema dello Spoils System. Qualora fosse necessario un assetto diverso, il dott. Bevere sono certo fornirà il suo contributo in altre funzioni”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy