San Marino. Rete sulla libera professione medica

San Marino. Rete sulla libera professione medica

Il movimento Rete  sostiene  che la legge sulla libera professione medica, in discussione nel prossimo Consiglio, diventerà simbolo della diseguaglianza e porterà ad una concorrenza sleale tra pubblico e privato.

Diseguaglianza tra lavoratori: tra chi potrà accumulare ore di lavoro e guadagno  a discapito di chi un lavoro proprio non ce l’ha.

– Diseguaglianza tra impiegati pubblici: tra chi verrà sanzionato se verrà pizzicato a fare del lavoro privato e chi invece viene legittimato ed incoraggiato a farlo.

– Diseguaglianza tra PA e aziende private: tra chi ha scelto l’esclusività del privato e ha investito del proprio con non pochi rischi e chi potrà usufruire delle sale pubbliche e di uno stipendio fisso e garantito. (…)

Quello che ci auguriamo è che venga presa in seria considerazione dai banchi della maggioranza una riflessione sulla necessità o meno di questa Legge in questo periodo di crisi, considerando anche l’esigenza da più parti espressa di mantenere separato pubblico e privato per non creare concorrenza sleale. (…)

 

Legge il comunicato Rete

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy