martedì 10 aprile 2018 20:20
TEMPERATURE IN ULTERIORE AUMENTO

San Marino. Meteo: settimana all'insegna della variabilità, peggioramento nel corso del weekend

San Marino. Meteo: settimana all'insegna della variabilità, peggioramento nel corso del weekend

L'Europa nei prossimi giorni sarà divisa da est a ovest da due estesi sistemi meteorologici. Ad est (Russia) si andrà ad espandere un vasto campo anticiclonico che si contrapporrà al vortice ciclonico depressionario in approfondimento sull'Europa occidentale il quale seguiterà ad inviare nuvole e rovesci di pioggia verso l'Europa centrale, l'Italia e San Marino.
Le regioni maggiormente interessate dal maltempo saranno le centrali tirreniche e quelle settentrionali, San Marino sarà relativamente protetta dalla presenza della dorsale appenninica, non mancheranno comunque giornate instabili come quella di domani, mercoledì 11 aprile quando sono attese nuvole e rovesci di pioggia
Per giovedì 12 aprile ci attende una giornata inizialmente nuvolosa poi il sole spunterà attraverso le nuvole e su apriranno ampie schiarite. 
Più stabile e soleggiata la giornata di venerdì 13 aprile e la prima parte di sabato 14 aprile, poi la nuvolosità tenderà nuovamente ad aumentare per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica attesa tra domenica 15 aprile e lunedì 16 aprile.