Staffelli a San Marino con un Tapiro d’oro

Staffelli a San Marino con un Tapiro d’oro

Enrico Chiavegatti di Corriere di Romagna San Marino titola: Dopo lo scoop delle balestre, Staffelli ci riprova / Blitz della troupe del tg satirico alla Titan Arms di San Marino. Facondini si difende: “Posso sentirmi un po’ in colpa ma sono in regola” / Vende un coltello a una 12enne / Striscia ‘incastra’ il titolare di un’armeria e gli consegna il Tapiro d’oro

Venerdì 13 maggio, ore 18. Brandendo l’inseparabile e temutissimo Tapiro d’oro, Valerio Staffelli, scortato dalla troupe di Striscia la notizia, fa irruzione alla Titans Arms. Allibito e senza parole il titolare Sandro Facondini ‘scopre’ di essere entrato nel mirino di uno dei fustigatori storici del Tg satirico di Antonio Ricci per aver venduto, qualche mese prima, a una 12enne un coltello: “Quando mi sono ripreso – racconta Facondini – ho dato le mie spiegazioni, ma sicuramente verranno montate a loro uso e costume come è tradizione”.

Quali sono state? “In primo luogo che per quello che posso ricordare la ragazzina, presentatasi in compagnia di un coetaneo, non mostrava assolutamente 12 anni. Magari il trucco non la faceva apparire una maggiorenne ma neppure una adolescente di quell’età.

E poi?  “Che a San Marino la vendita di quel tipo di coltelli, se non rientra nella armi da guerra come possono essere una baionetta, una sciabola o una spada katana che non sia di tipo sportivo, non è soggetta a nessuna restrizione”.

Neppure il controllo dei documenti? “Se non è classificata arma no”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy