Dopo lo scudo, San Marino vuole uscire dalla lista nera. IlSole24Ore

Dopo lo scudo, San Marino vuole uscire dalla lista nera. IlSole24Ore

Un trafiletto di IlSole24Ore intitolato (Dopo lo scudo. San Marino vuole uscire dalla lista nera) è dedicato al seminario “Rinascere della crisi: economia, valori, bene comune” che ha avuto luogo ieri a Dogana.

Repubblica di San Marino, Università cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Giovanni Paolo II. Un trittico inedito che si compatta in un progetto biennale di formazione per professionisti della finanza della repubblica del Titano. In un sistema depauperato dallo ‘scudo ter’, che ha ridotto 1,1 miliardi gli asset del sistema bancario locale (3,3 erano prima dello scudo) e avvilito dalla persistente assenza di dialogo con il ministro dell’Economia italiano. Un silenzio che pesa, a giudicare dai commenti dei molti intervenuti alla presentazione del seminario (…). Una presentazione con relatori di spicco, a cominciare da vescovo di di San Marino Luigi Negri che domenica 19 giugno accoglierà Papa Benedetto
XVI
in visita pastorale, e dal direttore generale della Banca Centrale di San Marino Mario Giannini, che ha illustrato le novità regolamentari già approvate e in fase di emanazione: sui trust e sulle finanziarie locali passate da 53 del 2008 alle 35 del 2010. 

Vedi comunicato
stampa di Banca Centrale

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy