1° Trofeo Asset Banca San Marino, Federazione Sammarinese Golf

1° Trofeo Asset Banca San Marino, Federazione Sammarinese Golf

1° Trofeo Asset Banca San Marino: premiati Soragni, Galassi, Guerra e Ercolani Casadei
Sabato e domenica, sui campi del Rimini Verucchio Golf Club, è andato in scena il 1° Trofeo Asset Banca San Marino, gara organizzata dal Country Golf Club del presidente Remo Raimondi, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Golf.
La formula medal della competizione, su due giornate, ha reso l’appuntamento tra i più appetibili di inizio anno; non a caso la partecipazione è stata buona, con la presenza dei migliori golfisti della Regione.
Dopo una prima giornata in generale sottotono, ad esclusione del sammarinese Marco Galassi, domenica tutti hanno migliorato le proprie performance. Nella classifica di Prima Categoria, netto, la vittoria è andata proprio a Galassi; nel lordo, invece, il primo posto è andato a Tommaso Soragni, che ha confermato l’ottimo stato di forma.
Nella Seconda Categoria, formula Stabloford, podio quasi interamente sammarinese, con la vittoria di Tommaso Guerra e il secondo posto di Silvia Ercolani Casadei.  
A premiare i vincitori sono stati il presidente e il direttore generale dello sponsor Asset Banca, Stefano Ercolani e Barbara Tamagnini.
Il Trofeo Asset Banca San Marino era valido, per gli atleti della squadra agonistica A della Federgolf, come prova di selezione della Nazionale che difenderà i colori biancazzurri ai Giochi dei Piccoli Stati in Islanda. L’ultima tappa è in calendario tra due settimane, ad Ancona. Due dei tre posti disponibili sono praticamente già stati assegnati: uno spetta all’unico giocatore professionista, Casey Severiano Calmi, residente a New York, mentre l’altro andrà quasi sicuramente a Tommaso Soragni, atleta di buon livello nel panorama italiano, con il suo handicap di -2. Il terzo posto se lo stanno contendendo Marco Galassi, Marco Pelliccioni, Federico Pelliccioni, Loris Riccardi ed Elia Casali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy