17 – 18 – 19 aprile: Festa del Castello di Serravalle (San Marino)

17 – 18 – 19 aprile: Festa del Castello di Serravalle (San Marino)

Nell’ottava di Pasqua a Serravalle (San Marino) tradizionale festa del Castello.
La Giunta di Castello di Serravalle organizza la tradizionale festa popolare per l’ottava di Pasqua, la Festa del Castello di Serravalle, che ha il suo culmine domenica 19 aprile nel centro storico di Serravalle.

La Festa, in collaborazione con le realtà locali, si propone come significativo momento di aggregazione e di coinvolgimento della popolazione per riscoprire il piacere di ritrovarsi in piazza e di recuperare le tradizioni.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di un evento speciale, il gemellaggio tra il Castello di Serravalle (RSM) e il Comune di Chiusi della Verna (AR).

L’incontro e lo scambio resi possibili attraverso questo gemellaggio, rappresentano una irrinunciabile occasione che unisce due realtà solo geograficamente distanti, perché i percorsi comuni e tante significative esperienze hanno sempre più avvicinato, nel tempo, non solo le amministrazioni locali, ma le reciproche popolazioni.

Le iniziative e la festa che si svolgeranno, costituiscono perciò il degno coronamento di una collaborazione e di un’unione d’intenti che erano già in essere e che negli anni sono cresciuti grazie all’attività della Colonia Montana ‘San Marino’ a Chiusi della Verna promossa e curata unitamente dalla Parrocchia di Serravalle e dalla Congregazione di Serravalle.

vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy