L’Aeroclub San Marino socio fondatore della “Città dell’Aria”

L’Aeroclub San Marino socio fondatore della “Città dell’Aria”

L’Aeroclub San Marino, nell’anno 2021 è entrato a far parte, quale socio Fondatore, dell’Associazione “Città dell’Aria”

Ne dà notizia lo stesso Aeroclub San Marino, precisando che l’Associazione “riunisce Comuni italiani, enti aeronautici, e altre realtà legate al mondo del volo, allo scopo di sviluppare l’economia connessa all’aviazione turistica, sportiva e da diporto.

Su richiesta della Segreteria di Stato al Turismo, da subito interessata al progetto di promozione turistica e territoriale di cui “Città dell’Aria” è promotrice, la Repubblica di San Marino dedica a questa Associazione un’emissione filatelica di quattro francobolli. Il primo francobollo è dedicato all’Aeroclub San Marino, principale motore dello sviluppo aereonautico del nostro Paese; uno è dedicato ai Comuni di Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno, area storica per l’aviazione italiana; il terzo valore è dedicato alla grande Associazione di volo dei Piloti di Classe e, il quarto francobollo è dedicato all’Aeroclub d’Italia, con il quale il nostro Aeroclub intrattiene relazioni di amicizia e collaborazione.
La serie, la cui data di emissione è il 15 giugno, sarà presentata ufficialmente in una Conferenza Stampa che avrà luogo lunedì, 17 giugno alle ore 12,00 presso la Sede dell’Aeroclub San Marino, all’Aviosuperficie di Torraccia.
Saranno presenti la Segreteria di Stato al Turismo, i vertici delle Poste, il Presidente di “Città dell’Aria”, già Sen. Luca Briziarelli, i Sindaci dei Comuni del Trasimeno, i vertici dell’Aeroclub d’Italia, di San Marino e dei Piloti di Classe.
Ai presenti sarà messa a disposizione la serie filatelica e lo speciale annullo .
I Rappresentanti dell’informazione sono invitati a partecipare”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy