Rimini: Incontro “Mafie in Romagna” con Morosini il 16 marzo

Rimini: Incontro “Mafie in Romagna” con Morosini il 16 marzo

Venerdì 16 marzo alle ore 21 al Teatro Polivalente di Sant’Andrea in Casale c’è “Mafie in Romagna – Incontro con Piergiorgio Morosini”.

L’importante iniziativa è frutto della collaborazione tra il Gruppo Culturale “Il Caffè” della Valconca e il Gruppo Antimafia “Pio La Torre” di Rimini, con il Patrocinio del Comune di San Clemente.

L’incontro con Piergiorgio Morosini, Magistrato del Tribunale di Palermo, sarà l’occasione per presentare il suo ultimo libro “Attentato alla Giustizia – Magistrati, mafie e impunità”, e per approfondire il tema delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel nostro territorio.

Il Dott. Morosini è da anni conosciuto per il suo impegno nel contrasto alle mafie in terra siciliana; durante la serata ci si potrà confrontare con lui, cattolichino di origine, anche sull’importante questione del radicamento della criminalità organizzata al nord, specialmente in Romagna.

L’ultima inchiesta della Guardia di Finanza denominata “Criminal Minds” ha avuto ampia risonanza sui media nazionali, scoperchiando il vaso di Pandora della presenza di traffici illeciti e giri d’affari a dir poco sospetti tra Rimini e la Repubblica di San Marino.

A fine serata sarà possibile acquistare direttamente in loco il libro “Attentato alla Giustizia”, inoltre sarà offerto un buffet di dolci tipici e vino della Cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy