Rimini. Crisi economica, aumento dei furti al supermercato: si ruba pane, latte, frutta per fame. Corriere Romagna

Rimini. Crisi economica, aumento dei furti al supermercato: si ruba pane, latte, frutta per fame. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Si ruba per fame: pane, latte, frutta /
In aumento i furti al supermercato, tutta colpa della crisi economica

RIMINI. Furti nei supermercati e negli esercizi commerciali in crescita del 10 per cento rispetto allo scorso anno. E questo fenomeno mette in evidenza un risvolto: sempre più spesso, una volta acciuffati, i ladri confessano ai carabinieri di aver rubato per bisogno.
Proprio giovedì pomeriggio un equipaggio del Nucleo radiomobile è intervenuto alla Coop di via Guadagnoli dove una persona aveva tentato di oltrepassare le casse nascondendo nella borsa beni di prima necessità per 20 euro. Una riminese di 50 anni, si è assunta la paternità del furto, dichiarando le proprie responsabilità. Gli addetti del supermercato non hanno sporto denuncia.
Nei primi nove mesi di quest’anno i carabinieri sono intervenuti in oltre 500 casi con una media di 2 al giorno. Il dato diventa ancor più pesante se si considera che in alcuni casi gli esercenti o per l’età degli autori dei furti (anche minori di 14 anni) o per l’esiguità del valore degli stessi o per profili umani non hanno inteso procedere per le vie legali e si è arrivati a sanare la controversia con il pagamento del
dovuto.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy