Rimini. Aeroporto Fellini: AirRiminum si aggiudica definitivamente la gestione. NQ di Rimini

Rimini. Aeroporto Fellini: AirRiminum si aggiudica definitivamente la gestione. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’aeroporto di Rimini va verso la rinascita nei tempi annunciati. Già a fine dicembre si dovrebbe concludere la procedura / AiRiminum si aggiudica la gestione / La società: “E’ un punto di svolta e di chiarezza a favore della città” / Gnassi: “Ora si faccia avanti e illustri il piano industriale presentato”

RIMINI – AiRiminum 2014 Srl si è aggiudicata la gestione definitiva dell’aeroporto Fellini di Rimini. Ora è ufficiale. A darne notizia ieri è proprio la società che esprime massima soddisfazione. “Senza alcun dubbio è un punto di svolta e di chiarezza, a favore degli interessi della città, del territorio, dei lavoratori dello scalo, che sono rappresentati sinteticamente nella riapertura dello scalo – si legge in una nota -. La correttezza di Enac nel mantenere l’impegno al ‘fare presto, fare bene’ va sottolineata due volte, perché non scontata nel variegato (e non sempre puntuale) mondo della pubblica amministrazione italiana. E oggi questa è garanzia per la piena ripresa della continuità operativa di un’infrastruttura strategica per l’area riminese. E una garanzia, primariamente per i lavoratori del Fellini”.

Il plauso arriva anche dalle parti politiche. Il primo a farsi avanti è il sindaco, e ora anche presidente della provincia, Andrea Gnassi. “Aggiudicazione provvisoria, sottoscrizione del capitale sociale e, ora, l’assegnazione definitiva al nuovo concessionario, sono i tre step che ci avvicinano finalmente alla ripresa della fase gestionale, dopo la traumatica interruzione del 31 ottobre –afferma -. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy