Contro la ‘vecchia politica’ a San Marino, i giovani di Ap

Contro la ‘vecchia politica’ a San Marino, i giovani di Ap

Alternativa Giovanile (i giovani di Alleanza Popolare, coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale) contro ‘la vecchia politica’ che ancora ripropone la speculazione edilizia, le elezioni anticipate, eccetera.

Fino a quando la fazione politica dominante, quindi al Governo, poteva elargire ‘un po’ a tutti’, in un modo o nell’altro ogni tensione si accomodava con un favore qua e un favore là.
Purtroppo questo ‘modus operandi’ perverso ha prodotto due effetti catastrofici: quello di farci precipitare nella situazione in cui ci troviamo da un po’ di tempo a questa parte, con tutte le difficoltà del caso, e quello di irrigidire l’eventuale cambio di rotta, rispetto a quel sistema di favori, indispensabile per la sopravvivenza del Paese.
Perché coloro i quali vivevano in simbiosi con quel sistema, oggi non potrebbero sopravvivere, gli verrebbero a mancare quegli ‘affari’ che se arricchivano loro, impoverivano il territorio, l’ambiente e il portafoglio dello stato.

Vedi comunicato Alternativa Giovanile

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy