Nazionale Futsal San Marino sconfitta con onore dall’Albania

Nazionale Futsal San Marino sconfitta con onore dall’Albania

Dopo le sconfitte con Cipro e Finlandia, la Nazionale Sammarinese di Futsal chiude il torneo di prequalificazione degli europei di Futsal, perdendo 4-2 contro l’Albania, pur avendo mostrato, nel corso della competizione, prestazioni a tratti anche molto convincenti. 

 

L’avventura del Futsal sammarinese nel torneo preliminare di qualificazione agli europei 2012 in Finlandia si chiude con la sconfitta contro l’Albania per 4-2. I ragazzi di Mularoni, ancora una volta come in tutto il torneo, disputano un pregevole primo tempo andando al riposo sul risultato di parità. Dopo l’iniziale svantaggio, il gol di Gasperoni riequilibra l’incontro; come quello del capitano Mularoni a pochi secondi dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa il doppio vantaggio acquisito dagli albanesi non scoraggia i bianco azzurri, rimasti in partita per tutto l’incontro creando pericoli alla squadra avversaria e sfiorando più volte la via del gol.
Nonostante le tre sconfitte finali, considerando che la nazionale di San Marino era alla prima esperienza in un torneo di qualificazione internazionale, il bilancio è più che positivo. In ogni partita per tre quarti di gara i ragazzi di Mularoni hanno giocato alla pari con nazionali più esperte e quotate come Cipro e Finlandia, vincitrice del girone.
Se la spedizione finlandese si poteva considerare anche come un semplice test per capire se San Marino potesse o meno ritagliarsi il suo spazio anche nel mondo del Futsal, le indicazioni pervenute fanno sperare in un futuro positivo in campo internazionale.   

L’intera delegazione rientrerà in repubblica nella tarda giornata di domani.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy